Zopen League 2003 | Tabellini Chievo | 

Lunedì 03 Marzo 2003 | Mercoledì 2 Luglio 2003



AVANTI CHIEVO !!!

Sale a quota 48 punti questo Chievo delle meraviglie che si impone 9 a 5 sul Perugia che comunque ha il merito di onorare la partita nonostante le numerose defezioni in formazione. Come al solito lo spettacolo non è a mancato e oltre al consueto triplo sigillo del bomber Voltolina, questa è stata soprattutto la partita delle seconde linee, alle quali capitan Michielan non ha mai tolto la fiducia malgrado alcune match disputati al di sotto delle aspettative. Sono andati a segno Artuso, molto mobile e reattivo, che è bravo a finalizzare una bella azione orchestrata da Voltolina; trova gloria anche Guerra con una bella doppietta che da morale e diverte il pubblico presente; ma la gioia più grande è per il folletto clivense Rachello che è sembrato rinato e in gran forma. Di sicuro la sua migliore prestazione dall’inizio del campionato, coronata anche con due goal che scacciano la crisi e lo rilanciano a pieno titolo come un certo protagonista durante la fase finale di giugno.
Della partita si può dire che il Perugina ha dato un buon ritmo alla prima frazione di gioco mettendo più volte in difficoltà la retroguardia veronese, ma alla fine come al solito è uscito il carattere e la voglia di vincere di questo gruppo messo insieme ad inizio campionato per sudarsi una qualificazione alle finali, ma che ha stupito tutti giornata dopo giornata dominando e non lasciando mai la vetta della classifica conquistata già dal primo turno. Ormai capitan Michielan sta gia preparando la squadra mentalmente per affrontare al massimo le finali, dove l’unico ostacolo sembra essere rappresentato più che dagli avversari,, dal Chievo stesso che mantenere l’umiltà dimostrata finora. In ogni caso…continuate così ragazzi!!!

CHIEVO – PERUGIA: 9-5
Marcatori: 3 Voltolina, 2 Rachello, 2 Guerra, 1 Michielan e 1 Artuso.

LE PAGELLE:

VOLTOLINA R.: 7

MICHIELAN A: 7

RACHELLO C.: 7 punto 5

GUERRA A.: 7

ARTUSO.: 7

FAVARO: 7

MESTRINER.: 7

RACHELLO C.: è proprio in crisi di goal il folletto clivense che quando entra in campo non riesce a scrollarsi di dosso la tensione: in definitiva è troppo nervoso e questo non gli permette di saltare l’uomo e segnare come lui sa fare. Campionato in salita per lui. VOTO: 7

by Zopen - Carlo Penzo -