Zopen League 2003 | Tabellini Chievo | 

Lunedì 03 Marzo 2003 | Mercoledì 2 Luglio 2003



AVANTI CHIEVO !!!

Prosegue senza problemi il cammino del Chievo nella Zopen League 2003. Grande prova di carattere nello scontro al vertice contro l’altra provinciale rivelazione: la gara contro i bergamaschi è stata la consacrazione di questo gruppo che vince e convince, segna goal a raffica e si dimostra accorto in difesa. Questa squadra è la risultanza di una programmazione pluriennale fatta dai dirigenti, che ha metà degli anni Novanta hanno investito sul proprio settore giovanile dal quale sono usciti ragazzi di sicuro valore come il bomber Voltolina e l’eclettico Michielan, versatile nell’interpretare al meglio tutti i ruoli. Da non dimenticare Favaro, ritornato quest’anno dopo due stagioni di prestito nel Wattford (First Division inglese), nella quale è figurato come giovane rivelazione, richiamato dal Chievo sta dimostrando il suo valore e ci si aspetta che nel mercato estivo mezza Europa si contenderà questo gioiellino nostrano. Un parola è da spendere anche per Bassetto, segnalato e voluto fortemente dall’amico Voltolina, col quale era compagno di stanza nei numerosi ritiri nelle nazionali minori under 15 e under 16. Sull’orlo di lasciare il calcio, il Chievo ha saputo recuperare questo giocatore, che corre e suda lasciando sul campo il cuore ad ogni partita. Buono anche l’apporto di Rachello, Artuso e Guerra, scovati nei campionati di serie C2 rispettivamente nel Lumezzane, nel Lecco e nel Thiene, hanno la possibilità di far parte di un gruppo che potrebbe togliersi parecchie soddisfazioni in questa stagione e per loro vedersi cucito al petto lo scudetto sarebbe una bella emozione alla prima esperienza nella massima serie.
Ma veniamo alla cronaca della partita: i clivensi vanno in vantaggio con Voltolina pronto ad insaccare con un perfetto diagonale che si infila tra palo e portiere. La partita prosegue con un ritmo elevato, buone giocate e un bel spettacolo per i numerosi tifosi accorsi per il match clou della giornata. Il primo tempo si chiude con il 4 a 1 a favore dei veronesi. La ripresa vede i bergamaschi un po’ più intraprendenti ma troppo imprecisi nelle conclusioni, e così sono i veronesi ad approfittare degli spazi lasciati in difesa e a trafiggere il pur bravo estremo difensore dell’Atalanta per altre 6 volte. Alla fine un calo fisico e mentale permettono agl’ospiti di segnate 3 reti portando il risultato finale sul 10 a 5. Sul tabellino dell’arbitro figurano per 4 volte il nome di Voltolina, 3 quello di Michielan, 2 Rachello e 1 Guerra.
I punti in classifica sono 28 che vengono da 8 vittorie (di cui 5 con più di 7 goal), 0 pareggi e 0 sconfitte. I goal fatti sono 81 e quelli subiti 31. Proseguono positivamente Voltolina e Michielan nella classifica cannonieri, rispettivamente al primo e secondo posto con 23 e 22 goals. Continuate così ragazzi!

CHIEVO- ATALANTA: 10-5
Marcatori: 4 Voltolina, 2 Michielan, 2 Rachello, 1 Guerra e 1 autologol.

LE PAGELLE:

VOLTOLINA R.: 7.

MICHIELAN A.: 7.

BASSETTO A.: 7.

FAVARO A: 7.

RACHELLO: 6 punto 5.

ARTUSO: 6 punto 5.

GUERRA: 6 punto 5.

by Zopen - Carlo Penzo -